loader image

Entra anche tu a far parte di questa avventura!

3 Aprile 2023 | Non categorizzato

Anche quest’anno puoi donare il tuo 5×1000 a Salviamo l’Orso: una risorsa per noi fondamentale che a te non costa nulla, solo il gesto di una firma. Con il tuo aiuto sosteniamo progetti concreti a tutela dell’orso marsicano, del suo ecosistema e delle altre specie che vi abitano.

Copia il codice fiscale della nostra associazione nell’apposito riquadro nel modello per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730, UNICO): 91117950682

Perché donarlo a noi? Ecco 3 validi motivi:

Contribuirai a migliorare l’habitat dell’orso: con l’incremento e il mantenimento di risorse di cibo naturali, sia attraverso la messa a dimora di nuovi alberi da frutto sia con le potature non invasive di quelli esistenti.

Aiuterai a ridurre i pericoli che l’orso può incontrare sul territorio che condivide con l’uomo: tratti di strada trafficati, sottopassi intasati, vasche d’acqua profonde, filo spinato in alta montagna.

Sosterrai le azioni di coesistenza uomo-orso: tra le attività dell’associazione, una parte importante è occupata dalla distribuzione agli allevatori di strutture di prevenzione dei danni da orso, come i recinti elettrificati. Un’altra delle azioni in campo è la sostituzione dei cassonetti con contenitori a prova d’orso necessari a ridurre nei centri abitati il facile accesso all’immondizia da parte del plantigrado.

Come puoi donare il 5×1000?

  1. Cerca la scheda per la scelta della destinazione del 5×1000 dell’IRPEF che si trova all’interno di Modello redditi (ex Unico), Modello 730 e Certificazione Unica, nel caso tu sia esonerato dal presentare la dichiarazione
  2. Firma e scrivi nell’apposito riquadro il nostro codice fiscale: 91117950682.

Per saperne di più, visita la pagina dedicata sul nostro sito: https://www.salviamolorso.it/unisciti-a-noi/il-tuo-cinque-per-mille-salviamo-lorso/

E non dimenticare il passaparola! Fai sapere di questa opportunità a tutti gli amici, colleghi e parenti che hanno a cuore la tutela dell’orso marsicano.

Grazie fin da ora!