Facciamo il punto sulle vendite di “Ernico, storia di un orso dell’Appennino” di Gaetano De Persiis
http://www.salviamolorso.it/portfolio-items/ernico/
Copie vendute: 305
Utile (dedotte le spese di stampa e spedizione anticipate da SLO): Euro 3500,00
Come promesso e dopo averne ragionato in sede di direttivo abbiamo deciso di devolvere questi 3500,00 Euro alle opere di prevenzione e sicurezza a cui i nostri volontari stanno lavorando da fine Aprile. Crediamo sia la questione più urgente, specialmente dopo le incursioni dell’orso Mario a Villavallelonga come di altri individui a Bisegna, Pizzone e Villetta.
Affiancando gli sforzi delle aree protette (PNALM, PNM, Riserva del Monte Genzana, Oasi WWF delle Gole del Sagittario) pensiamo di fare cosa utile alla conservazione dell’orso marsicano, conservazione che passa necessariamente attraverso l’accettazione sociale della sua presenza. Anche il Ministero ha promesso un finanziamento straordinario a questo scopo e adesso aspettiamo che lo faccia la Regione Abruzzo.
L’appello a chi non lo ha ancora fatto è di acquistare una copia del volume che, oltre ad essere una splendida testimonianza della presenza ursina sulle montagne dell’Appennino centrale, è anche un modo per contribuire concretamente alla sua salvezza!